venerdì 21 ottobre 2011

Preparativi per Halloween 3

Vogliamo mica farci mancare qualche bijoux per Halloween??? 
Il 30 farò un altro mercatino e visto che alle amiche e colleghe di Loredana sono piaciuti, ne ho fatti anche per il mio mercatino, sperando che abbiano lo stesso successo. 
A me, a dir la verità fanno un po' senso ma Loredana dice che sono spettralmente belli =)




E poi sono andata avanti anche con le mie zucchette preferite, alla collezione di orecchini ed anelli ho aggiunto le collanine, le mollette per i capelli ed i cerchietti, vi piacciono?




mercoledì 12 ottobre 2011

Arturo, il ragnetto di Halloween

Si chiama Arturo, in memoria del ragnone che per un bel pò mi ha fatto compagnia sul balcone, nascosto sotto la ringhiera e che ogni tanto faceva capolino mentre stendevo.
Per Halloween un ragnetto tutto nero non può mancare, così è nato Arturo, è un orecchino, ma può essere anche un anello o un ciondolo, oppure rendere pauroso un bel cerchietto da mettere in testa.
Gli orecchini-zucca ed i fantasmini sono piaciuti tanto, eccoli pronti per la partenza, grazie Lori!!!!!

E non poteva mancare un bel cerchietto

lunedì 10 ottobre 2011

Preparativi per Halloween 2

Sul Social Crochet di cui ho parlato nel primo post su Halloween, c'è una ragazza Filly Gl che ho avuto modo di conoscere di persona a Manualmente, la fiera di manualità creativa che ogni anno si tiene a Torino, al Lingotto.
Filly mette dei mini tutorial a sorpresa sul Social, lavoretti veloci e simpatici, da fare velocemente e dall'effetto assicurato. L'altro giorno, essendo appunto prossimi ad Halloween, ci ha spiegato come fare un fantasmino e delle zucche, guardate che roba carina che sono riuscita a fare seguendo le sue spiegazioni

 E non mi sono fatta mancare nemmeno il cappellino da strega.

Ora devo solo decidere cosa farli diventare . . . portachiavi . . . ciondoli . . . orecchini

Social Crochet

Su Facebook ho avuto modo di conoscere il fantastico gruppo Social Crochet la creatrice di questo gruppo è Roberta Castiglione con lei e le altre ragazze ho imparato a fare un sacco di lavoretti all'uncinetto.
Durante la settimana Roberta propone il tema del Social ed in base alle votazioni si decide quando e che lavoro fare, ci diamo appuntamento solitamente la sera, intorno alle 21,30.
Roberta pubblica le foto tutorial e tutte insieme realizziamo il lavoro.
Bello, mi piace questo connubio di tradizione e tecnologia...gomitolo ed uncinetto davanti al monitor del pc.
Ecco il frutto dei Social che ho seguito

Il portasegreti dal Social Crochet by Roberta Castiglione

Le presine Social Crochet by Roberta Castiglione

Il cuore di Filly dal Social Crochet by Roberta Castiglione 
Il mio "IloveFilly" è diventato una mini borsettina per la Paciu

Preparativi per Halloween

Non è una festa che ho mai considerato molto, ma da quando c'è la Paciu ovviamente mi sono fatta travolgere dai preparativi.
Così, a sua gentile ( e pressante) richiesta ho cercato di spremere le meningi e farmi venire qualche idea carina, ecco cosa ne è venuto fuori, grazie anche alla fantasia della mia amica Loredana che mi ha dato ottimi consigli!


Orecchini, ciondoli ed anelli da sfoggiare nella notte delle streghe, degli zombie, dei fantasmi . . . qui si hanno ancora le idee confuse su come vestirsi per andare a fare "dolcetto scherzetto" =)