martedì 24 maggio 2011

Ancora portachiavi

In questi giorni ho continuato la produzione di portachiavi, anche perchè fra pochi giorni dovranno partire per Cesenatico, beati loro....si trasferiranno al mare!



Ed ora si ricomincia con i tutù per Ida, anche loro devono essere pronti e confezionati entro pochi giorni.

giovedì 19 maggio 2011

Portachiavi in feltro

Due cuori belli grandi per trovare sempre le chiavi nella borsa.
La loro casa sarà in Romagna, insieme ad altri che sto preparando e che mi sono stati commissionati da Pamela per alcune sue clienti.
Ho tagliato le sagome a forma di cuore, con il feltro spesso e sopra ho cucito due bei bottoni .
L' anello per le chiavi è tenuto dallo spago, nel quale ho inserito una pietra ed un passante in ferro brunito.
Ho cucito lo spago sul retro e per nascondere le cuciture ho tagliato una sagoma a cuore in pannolenci unita poi alla sagoma in feltro a punto festone. Piaceranno?

martedì 17 maggio 2011

Meringhe strabuonissime!

Ho provato infinite volte a preparare le meringhe ed ho sempre miseramente fallito, ma questa volta . . . sono venute delle meringhe davvero buone . . . e sono finite alla velocità della luce!
Ho provato le più svariate ricette, aggiungendo un pizzico di sale, oppure un pò di succo di limone, avevo trovato anche una ricetta che aveva fra gli ingredienti l'amido di mais. Le ho provate tutte e non sono mai rimasta soddisfatta del risultato.


Alla fine ho trovato questa  ricetta.
Sono facilissime da preparare, ho pesato gli albumi ed ho aggiunto il doppio del peso di zucchero, la ricetta prevede anche una bacca di vaniglia, ma io non l' ho messa.
Ho montato prima un po' gli albumi e poi ho aggiunto pian piano lo zucchero.
Ho messo il composto nella sacca da pasticcere e sulla placca ricoperta di carta da forno ho preparato i cestini, li ho messi in forno a 80° per due ore, lasciando lo sportello un pochino aperto.
Una volta cotte e raffreddate le ho riempite con la panna che ho montato insieme ad un pò di zucchero a velo e poi guarnite con fragole, frutti di bosco e scaglie di cioccolato fondente . . . una delizia!

lunedì 16 maggio 2011

Ancora Hello Kitty

Non pensavo di riuscirci, invece mi sono stupita da sola, sono riuscita a fare questo pupazzo di Hello Kitty, posso farmi i complimenti?   =)
L' ho preparato per la Alessandra, la bimba di un' amica, fan sfegatata di Hello Kitty, quindi sono andata sul sicuro. Poi l' hanno visto alcune mamme all' asilo e così me ne hanno commissionati altri due, un bel lavoretto da fare, mi piace come è venuto.

sabato 14 maggio 2011

Torta di pannolini

Questa torta di pannolini io la Paciu l'abbiamo preparata quando è nata Alessia, la piccolina di Daniela
Come base ho usato un piatto che ho decoupato con due angioletti.
Insieme ai pannolini arrotolati abbiamo messo qualche piccolo pensierino per Alessia, un body, un bagnoschiuma e delle belle calzine colorate per dare un pò di allegria in cima alla torta.
Abbiamo aggiunto qualche lecca-lecca a forma di cuore ed un paio di quaderni per far scarabocchiare Sara, la sorella maggiore di Alessia ed ecco pronta la torta . . . lo so Daniela . . . tu ne avresti preferita una traboccante di cioccolata, vero?

venerdì 13 maggio 2011

Pannolenci che passione!

Finalmente!!!! Finalmente si riesce nuovamente a postare!
Blogger ha avuto qualche "problemino". . .
Allora mi metto buonina buonina a riscrivere il post che avevo preparato ieri sera e che al momento del pasticcio non sono riuscita a salvare.
Qualche foto di lavoretti vecchi e nuovi . . .
Il leoncino morbido morbido per Gabriele

 Un portachiavi per la mia amica Pa . . . mela  =)

E questi sono i primi esperimenti con la mitica Big Shot, regalo del mio spilungone dopo che gli ho fatto capire in tutte le salse che sarebbe stato dono graditissimo!


mercoledì 11 maggio 2011

Scarpina da ballo

Lo scorso anno per le allieve di Ida ho preparato queste scarpine da ballo, un lavoro lungo lungo che però mi ha dato un sacco di soddisfazione! Sono fatte in pannolenci bianco e rosa, con il filo da ricamo ho fatto l'incrocio ed il fiocchetto e le ho imbottite appena appena. Vi piacciono?
Qui a fatica finita . . . 90 scarpine! Pronte per . . .
. . . essere confezionate una ad una.

Portacellulare

A dicembre ho fatto il mio primo mercatino, un freddo pazzesco, ma è stato ugualmente divertentissimo.
Ora che la temperatura è più mite mi piacerebbe tanto replicare e sto preparando un pò di pasticci, per ora mi sto dedicando ai portacellulari, questi sono alcuni che avevo già preparato per il mercatino di Natale, ora vorrei cucirne qualcuno con il pannolenci.




martedì 10 maggio 2011

Immancabile Hello Kitty

Avendo una bimba di 5 anni, poteva mancare in casa nostra Hello Kitty? No ovviamente, così mamma Veronica ha preparato qualche pasticcio a tema, delle faccine da appendere allo zainetto ed un "astuccio" da borsetta per tenere in ordine le matite da colorare.


Dolce notte Bedetta

Due anni fa la mia amica Ale ha avuto una splendida bambina, Benedetta (Bedetta per gli amici) una bella pupattola con due occhioni che incantano. Purtroppo ci separano tanti chilometri e non ho potuto ancora mordicchiare le sue belle guanciotte, ho dovuto accontentarmi di spedirle un pensierino che ho preparato con tanto amore, sperando di poterla coccolorare presto di persona.
Una soffice nuvola sulla quale riposano la luna ed una stellina, per tenere compagnia durante la nanna alla mia piccola nipotina virtuale.

Casette in feltro

Queste tre casette tutte colorate le ho realizzate grazie al tutorial, spiegato molto bene, che potete trovare qui
Le ho preparate per la nascita di tre bimbi e dentro ho messo l'occorrente per un bel cambio pannolino: salviette, cremina e sapone liquido. Sono piaciute molto alle mamme che ora le utilizzano come contenitore per le calzine e come portapigiama.
Le trovo simpaticissime e tanto allegre, tutti questi colori mi mettono allegria!



Una tenera foca, piccola piccola


Mi fa tanta tenerezza questa fochina!
E' uno dei miei primi tentativi di amigurumi, non avendo trovato in rete tutorial dettagliati per un' imbranata come me, anche lei è stata fatta e rifatta un' infinità di volte, fino a quando non sono rimasta soddisfatta del risultato. E' lavorata all' uncinetto, a punto basso,  per gli occhietti ho cucito due perline nere e per il nasino un pezzetto di pannolenci nero.

lunedì 9 maggio 2011

I tutù per Ida

La mia amica Ida insegna in una scuola di danza classica ed anche quest' anno mi ha chiesto se preparavo per le sue allieve un pensierino da dare loro dopo il saggio.
Pensa e ripensa, prova disfa e riprova, mi sono venuti fuori questi piccoli tutù lavorati all'uncinetto, da usare come portachiavi o da appendere allo zaino. Le sono piaciuti molto e così ora devo prepararne 90!!!
Chiedo scusa per le foto, sono pietose, ma prima o poi riuscirò a migliorare!

domenica 8 maggio 2011

Non ti scordar. . . di te . . .

Mi sono decisa, oggi è la festa della mamma, sta finendo la giornata ed oltre al bel disegno che mi ha regalato la Paciu voglio farmi anch'io un regalo, inaugurando il mio blog. E lo inauguro con la foto di un regalino che ho fatto alla mia cara amica Pamela, perchè è proprio lei che inconsapevolmente mi ha dato l'imput per questo blog.
P.S. Grazie zizio!